In questo articolo si parla di:
22 Giugno 2017

Lo stile incontra la tecnologia: Giorgio Armani lancia la sua prima collezione di smartwatch touchscreen insieme ai nuovi modelli hybrid smartwatch in collaborazione con il cantautore Shawn Mendes. I nuovi dispositivi fanno parte della linea Emporio Armani Connected. 

Compatibili sia con i telefoni iOS che AndroidTM, con sistema operativo Android WearTM 2.0, la piattaforma smartwatch di Google e la piattaforma smartwatch Qualcomm Snapdragon WearTM 2100, i nuovi orologi Emporio Armani Connected combinano il design del marchio con la moderna tecnologia wearable. Gli utenti sono sempre aggiornati tramite visualizzazione di messaggi e notifiche direttamente sull’orologio, senza trascurare stile ed eleganza grazie alla personalizzazione del display e ai cinturini intercambiabili per un perfetto abbinamento al look desiderato.

Shawn Mendes, con il suo spirito innovativo e la sua energia, incarna perfettamente i valori del marchio e della linea Emporio Armani Connected: “Sono convinto che non ci possa essere tecnologia senza passione, progresso senza emozione. Sono davvero entusiasta di collaborare con Giorgio Armani e l’intero team di Emporio Armani. Adoro questo brand e ciò che rappresenta, e sono onorato di poter far parte di questa fantastica campagna. Mi è stata concessa una piattaforma dalla quale posso esprimere la mia individualità, rimanendo fedele a me stesso. Non potrei chiedere una migliore collaborazione”, ha dichiarato il cantante.

Queste alcune delle funzionalità:

Scelta tra otto display e abbinamenti cromatici unici, per abbinarsi meglio allo stile personale e, grazie alla micro app Saved Faces, possibilità di memorizzare i display personalizzati preferiti per il proprio look.

  • Monitoraggio dell’attività: Connessione alle app preferite con funzione di contapassi, corsa e obiettivi di fitness. Personalizzazione dei cinturini con undici diverse opzioni, tra cui acciaio inossidabile, pelle e silicone, facilmente interscambiabili con sistema a sgancio rapido.
  • Download diretto sull’orologio di applicazioni di terzi da Google PlayTM Store.
  • Musica in streaming e controlli direttamente sull’orologio tramite la app Google Play Music.
  • Google Assistant: Controlla il meteo, imposta un promemoria e ottieni indicazioni stradali con la semplice pressione di un pulsante.
  • Display AMOLED (active-matrix organic light-emitting diode) per una visualizzazione nitida e completa.

La nuova collezione di smartwatch sarà disponibile a partire dal 14 settembre su armani.com, oltre che presso i negozi Emporio Armani e department store selezionati in tutto il mondo.