In questo articolo si parla di:

Lo scorso 18 Luglio a Firenze, sotto la guida del neo presidente Claudio Marenzi, si è svolto il Consiglio di Amministrazione di Pitti Immagine per annunciare il nuovo assetto organizzativo dell’azienda, rimasto sostanzialmente immutato per diversi anni.

Il nuovo direttore generale sarà Agostino Poletto (nella foto), già alla direzione del marketing di Pitti, mentre l’altro possibile candidato, Raffaello Napoleone, resta amministratore delegato e acquisisce una “funzione direttiva più specifica per i rapporti istituzionali e le pubbliche relazioni”.

“Il processo di riorganizzazione interna – ha spiegato Marenzi – è frutto di un lavoro comune con la capo holding Centro di Firenze per la Moda Italiana, il cui scopo principale è mettere la società in condizione di affrontare al meglio tutti i rilevanti impegni futuri, e di consolidare la posizione di leadership internazionale conquistata nell’ultimo decennio, da cui derivano anche grandi opportunità di sviluppo: dalla gestione di una fase economica particolarmente complessa per il sistema della moda a livello globale, al governo degli effetti sulle attività fieristiche determinati dalle grandi opere pubbliche destinate a cambiare il volto della città e anche della Fortezza da Basso. L’obiettivo è potenziare l’azienda, rendere ancor più efficiente l’assetto operativo, valorizzare ruoli e competenze del senior management e infine favorire una diffusa crescita interna”.