In questo articolo si parla di:

ASICS ha aperto le porte del suo primo retail store italiano nel centro di Milano, in via Meravigli 2. Uno spazio realizzato per esaltare un’esperienza di shopping innovativa in cui sia stimolata sia la mente che il corpo, in linea con la filosofia ASICS “Sound Mind, Sound Body”.

I brand ASICS e ASICSTIGER sono presenti all’interno di un unico spazio retail di 700 mq fornendo un’offerta sia performance che lifestyle. Presenti anche due postazioni dedicate all’ASICS Motion ID che, grazie all’utilizzo di particolari sensori, individuano la naturale postura del consumatore e il relativo lo stile di corsa.

Gli ASICS flagship store presenti in tutta Europa continuano a mostrare una crescita significativa con un aumento del 18% delle vendite, in particolare nel comparto abbigliamento. L’apertura dello spazio di Milano che segue quella di Londra, in Regent Street, è una delle tante nuove aperture che va a inserirsi all’interno del progetto che vede la volontà di ASICS di posizionare sempre più brand store nei grandi centri urbani, come Berlino, Parigi, Amsterdam, Tokyo e New York.

In un contesto di vendita al dettaglio in rapida evoluzione, ASICS sta affrontando la sfida sviluppando la propria attività per creare connessioni più strette con i propri consumatori, attraverso i flagship store, evoluti sistemi shop-in-shop presso i partner retail e una piattaforma di e-commerce innovativa. Questi elementi serviranno a creare una physical e digital brand experience integrata e continuativa per dar vita a una relazione sempre più forte con i clienti ASICS.

Nei prossimi tre anni ASICS intende aumentare il proprio numero di negozi, passando da 27 a oltre 140 brand store in tutta l’area EMEA.