In questo articolo si parla di:

Il colosso dello shopping online JD.com sta per attivare una nuova piattaforma dedicata al settore lusso che si chiamerà Toplife.

Seguendo le orme del suo principale competitor Alibaba, che lo scorso agosto aveva lanciato il suo Luxury Pavillion all’interno del portale Tmall, JD.com arriva al lusso dichiarando che il nuovo sito si differenzierà per una maggiore autonomia dei marchi che aderiranno, sia dal punto di vista delle vendite che della comunicazione: ciascun brand infatti la possibilità di personalizzare il proprio servizio al cliente finale con iniziative di marketing e di gestire in autonomia le logiche di consegna e magazzino.

Forte segnale della continua crescita economica e culturale della Cina, lo scontro tra i due titani dellla vendita online “di massa” arriva così a portare il lusso e i suoi players internazionali all’interno della Repubblica Popolare. Tra i primi a credere nella nuova iniziativa di Richard Liu, chairman e ceo di JD.com, La Perla, Emporio Armani, Rimowa e Trussardi.