In questo articolo si parla di:

In occasione di LineaPelle, Vibram ha da poco svelato le nuove proposte per il settore fashion e lifestyle sviluppate per la stagione fall/winter 2018/19.

Due i focus che l’azienda italiana ha presentato in occasione del salone: Arctic Grip , la linea di suole ultra-grip che si evolve e trova una nuova applicazione dedicata al mercato lifestyle grazie all’introduzione delle mescole espanse, per un maggior comfort e leggerezza, e Carrarmato, che in occasione dell’80° anniversario presenta un catalogo di nuove proposte sviluppate da prestigiosi designer del fashion system come Hiroki Nakamura (visvim) e Bruno Bordese.

Vibram Dendron, Modice e Sym

L’innovativa tecnologia Vibram Arctic Grip è la soluzione “all rubber” in assoluto più avanzata in termini di grip su ghiaccio bagnato che l’azienda dell’ottagono giallo abbia mai realizzato. Progettata per ovviare al problema dello scivolamento della scarpa sul ghiaccio, specie bagnato, Vibram Arctic Grip viene ora applicata con successo su calzature urban per la città e la vita di tutti i giorni.

Le suole dotate della tecnologia Vibram Arctic Grip presentano un design con speciali tasselli in grado di generare attrito sul ghiaccio, alternati a tasselli realizzati in mescole differenti. Dalla stagione FW2018.19 le suole Vibram Arctic Grip saranno disponibili anche nella versione “espansa”, per soddisfare così anche le esigenze di un trend che predilige i volumi maxi, senza dover rinunciare alla funzionalità.
Vibram presenta tre nuove suole Vibram Arctic Grip + espanso, leggere e dotate della speciale tecnologia a prova di ghiaccio.

Makibone by Hiroki Nakamura, Nandina by Bruno Bordese e Jibari by Hiroki Nakamura

Il design Vibram Carrarmato ha celebrato gli ottant’anni, ricordando come nel lontano 1937 l’intuizione di Vitale Bramani – che per primo ebbe l’idea di applicare alle calzature una suola in gomma vulcanizzata, dal design definito carrarmato – ha portato a una vera e propria rivoluzione nel mondo calzaturiero, dapprima sportivo, in seguito contaminando le collezioni lifestyle di numerosi brand internazionali.
Il Carrarmato di Vibram continua le sua evoluzione, esplorando nuovi universi d’ispirazione e coinvolgendo la creatività di stilisti e designer di fama mondiale. A LineaPelle vanno in scena le esclusive collab realizzate con il designer giapponese Hiroki Nakamura e con l’italiano Bruno Bordese.