In questo articolo si parla di:
9 Febbraio 2018

La liaison fra Nike e Riccardo Tisci prosegue a gonfie vele. Il filo conduttore di questa collabo in uscita il 16 Febbraio è rappresentato dalla squadra di basket (fittizia) dei Victorious Minotaurs, traendo quindi ispirazione dalla cultura cestistica a 360°, dentro e fuori dal parquet.

Nella precedente versione, la combinazione di colori era un tributo esplicito al logo rosso, bianco e blu della NBA, declinato insieme al bianco e nero della Nike Air Force 1 High, vera e propria ossessione di Tisci, completate da una linea di apparel dal design minimale.

In questo drop invece troviamo due nuove interpretazioni della AF1 High, in cui RT fonde abilmente riferimenti alla mitologia greca, con cui Nike ha un legame quasi inscindibile, a partire dal nome stesso.

Tomaia a fondo nera con rosso, giallo e bianco la prima, mentre la seconda presenta una combo di colori decisamente più luminosa mescolando bianco, rosso, arancione e un rosa leggero.

L’abbigliamento è decisamente basket-oriented, e qui spiccano pezzi decisamente outstanding come la canotta dei Victorious Minotaurs, la Victory T-Shirt. Immancabili i pantaloncini da basket, il beanie e un pullover hoodie.