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19 Febbraio 2018

L’edizione francese di Vogue lancia “Vogue Experience”, che si terrà il 7 aprile 2018 all’Hôtel Du Duc di Parigi.

L’evento, articolato in una serie di workshop ed esperienze interattive con marchi come Nike, Levi’s e Guerlain, rappresenta anche un’opportunità per i partecipanti di incontrare il team di Vogue. L’attivazione, sulla scia degli eventi consumer organizzati da Vogue nel Regno Unito e negli Stati Uniti, arriva tre anni dopo che gli attacchi terroristici in Francia avevano messo in stand-by l’edizione parigina della Fashion’s Night Out e 18 mesi dopo il lancio di Vogue Paris Fashion Festival, organizzato proprio in alternativa della Night Out.

Questo, pur vantando relatori del calibro di Olivier Rousteing di Balmain, Eva Chen (Head of Fashion Partnerships di Instagram), il fondatore di Uniqlo Tadashi Yanai, José Neves per Farfetch e gli AD di Chloé e Saint Laurent, si è rivelato troppo business-oriented, attirando un’audience settoriale, raccogliendo scarsi consensi tra il pubblico dei consumatori.

La “Vogue Experience”, che integrerà il Vogue Paris Fashion Festival, è studiata apposta per essere un evento molto più consumer-friendly, a partire da un costo dei biglietti più accessibile, intorno ai 39€ – il costo di una manicure a Parigi – chiude Delphine Royant, editor di Vogue Paris.