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In occasione dell’Air Max Day, Nike lancia “ON AIR”, una serie di workshop di design a Parigi, Londra, New York, Seoul, Shanghai e Tokyo per coinvolgere i partecipanti nella progettazione delle sneakers.

I partecipanti avranno l’opportunità di creare per la loro città la propria versione di una delle 10 icone Air Max attraverso sessions creative costituite da briefing, costruzione del concept e a seguire i vari stadi di design del moodboard. I designer Nike, con l’aiuto di alcuni mentori delle community creative locali, guideranno i principi dell’approccio, dettando regole e imponendo eventuali vincoli.

Queste saranno le cinque fasi che scandiranno la giornata di workshop:

  1. Sviluppo del concept che sta dietro alla loro idea.
  2. Scelta della silhouette tra quelle proposte dai designer Nike.
  3. Esplorazione dei materiali.
  4. Esplorazione dei colori.
  5. Tecniche di post-decorazione, spaziando dalle incisioni a laser al ricamo.

Al termine del programma Nike: ON AIR, ogni partecipante sottoporrà il proprio concept Air Max al giudizio di una giuria, composta da designer Nike e ambassador della città, che selezioneranno i tre migliori design per ogni città. A questo punto, i concept saranno trasformati in modelli 3D che passeranno al vaglio di una votazione globale su nike.com/onair. Il design più votato per ogni città andrà in produzione e sarà poi reso disponibile.