In questo articolo si parla di:

Dopo essere stata lanciata l’anno scorso negli Stati Uniti, arriva anche in Italia la funzionalità Shopping su Instagram: i brand possono finalmente inserire all’interno di un proprio post uno o più tag, cliccando sui quali l’utente verrà reindirizzato automaticamente all’e-commerce ed acquistare l’articolo da mobile in pochi click.

Cliccando quindi sull’immagine raffigurante un capo o un accessorio,  si ottengono in tempo reale informazioni e immagini su quel prodotto, da comprare semplicemente premendo sulla dicitura “Acquista ora” e seguendo le procedure per concludere la transazione.

Come riportano i risultati della ricerca Fashion Path to Purchase di Facebook IQ pubblicati da Wired.it , circa il 39% delle persone negli ultimi tre mesi ha acquistato articoli di moda attraverso il tablet o lo smartphone.

L’80% degli utenti segue almeno un’azienda, e oltre 200 milioni di persone visitano un profilo business ogni giorno, così come trainanti sono le Storie: un terzo delle più popolari appartiene ai brand, che da poco possono anche sfruttare la funzione carosello, ovvero accorpando in carrellata più foto o più video all’interno di un’unica inserzione.