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Highsnobiety, brand leader e new media consumer, continua la sua serie di collaborazioni footwear , questa volta al fianco di Superga per rielaborare l’iconica 2750 Low, giusto in tempo per la primavera.

Traendo ispirazione dagli ampi archivi di design del marchio di calzature torinese e dall’amore condiviso dei due marchi per un design discreto ma distintivo, la capsule mette in luce una delle sagome più intramontabili di Superga.

Le colorazioni Deep Blue e Peach Bud presentano una tomaia in hairy suede (pelle scamosciata grezza), mentre le combinazioni di colori Truffle e Lion sono realizzate con un mix di suede grezzo e canvas pesante, mentre  sul tallone è presente un ricamo minimale che reca la scritta “Class of our Own”. La silhouette definitiva di Superga,  la 2750, risale agli inizi del XX secolo, quando l’azienda iniziò a produrre scarpe con suola in gomma vulcanizzata.

“La Superga è una delle nostre low-top preferite sul mercato, la 2750 ha un peso davvero piacevole e garantisce un comfort assoluto da indossata. Speriamo che le persone apprezzino i dettagli sobri che abbiamo aggiunto alla silhouette classica”, ha spiegato Chris Danforth, footwear editor di Highsnobiety.

“Lo status di Superga, eleva la nostra prospettiva globale. Le sneakers basse sono sempre un must have di tendenza per la stagione estiva, e la suola in crepe la differenzia dagli altri modelli sul mercato”, aggiunge Jian DeLeon, direttore editoriale di Highsnobiety.

La collezione sarà disponibile da Highsnobiety.com, Superga.com, e nei concept store Superga in tutto il mondo.