In questo articolo si parla di:

Moose Knuckles, brand canadese  specializzato in luxury outerwear non smette di sorprendere in Europa. Previsto per il 2018 un incremento dell’85% rispetto all’anno precedente, con più di 200 nuove door. Al via anche il piano di sviluppo del mercato asiatico, con Cina, Giappone e Taiwan nel mirino. Mentre continua la crescita negli Stati Uniti e in Canada, con un focus sugli specialty store dell’urban & contemporary.  Dopo l’apertura degli headquarters milanesi, il brand consegue in Europa il 40% del giro di affari, rispetto al 10% di un anno fa. Questi risultati preparano la strada a cogliere nuove opportunità  in Francia, Benelux, Scandinavia e Russia.

Il peso dell’europa su un giro di affari retail che si aggira sui 70 milioni di dollari Usa è di circa il 40%, al pari del Nord America, mentre l’Asia si aggiudica il restante 20%. Marco D’Avanzo, general manager Europe e Asia della label, non nasconde gli obiettivi del nuovo anno, dichiarando di puntare a chiudere il 2018 con oltre 100 milioni di dollari statunitensi a valore retail.

La grande scommessa in questo momento è sicuramente l’Asia, dove sono state strette partnership con players come Shangpin.cn –e-tailer di Luxury Fashion – e con catene esclusive come I.T. Hong Kong, Lane Crawford e Joyce.

In Giappone è attiva la collaborazione con il Gruppo Tanaka, supportato da Itochu corporation. Già confermati Isetan Tokyo, Hankyu Osaka e Dover Street Market Tokyo. In Corea del Sud la label è da anni presente, con 22 concession esistenti.

Sul fronte del prodotto è recente la partnership con la fashion designer Mary Katrantzou per il prossimo inverno, che apre le porte di una distribuzione di livello, con retailer come Dover Street Market Japan, Bergdorf Goodman e Selfridges.