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Mizuno riscopre la Wave Rider 1 3

Il marchio giapponese Mizuno annuncia il reboot l’iconico modello Wave Rider 1 del 1998 nella sua forma originale, dopo aver rilanciato la Wave Rider 1 No Borders il mese scorso in collaborazione con Mita sneakers.

L’archivio di Mizuno copre oltre 100 anni di storia e include molti design sportivi rivoluzionari che vale la pena riprendere, ma forse poche come la silhouette della Wave Rider 1.

“Questo modello incarna lo spirito di Mizuno”, spiega Wesley Tyerman, il direttore creativo indipendente di Mizuno. “L’essenza del brand in questa scarpa e la sua tecnologia raccontano una bella storia”. Tra il 1985 e il 1993, Mizuno ha investito molto nella ricerca e sviluppo della tecnologia running. Tuttavia, i tentativi ossessivi di Mizuno di integrare la migliore tecnologia nelle sue calzature hanno sempre portato a scarpe troppo grandi, pesanti e costose per avvantaggiare davvero i corridori. L’ingegnere capo di Mizuno, Takaya Kimura, durante un viaggio negli Stati Uniti nel 1994 iniziò a collaborare con il Lead Designer Tuan Le per consolidare la tecnologia di Mizuno in un sistema semplice, efficiente e compatto. La Mizuno Wave OG è stata ufficialmente completata nel 1997, e garantiva ammortizzazione, stabilità e ritorno di energia desiderate.

La nuova Wave Rider 1 è oggi disponibile in rosso, proprio come l’originale, mentre la No Borders x Mita è disponibile in un brillante giallo glow-in-the-dark. Per la riedizione, Mizuno mantiene relativamente invariate le caratteristiche iconiche e collaudate della Wave Rider. Presenta una tomaia in pelle bianca a doppia trama e pelle primo fiore con una tomaia parzialmente nera, midsole bianca e suola nera. Il logo Runbird, firma di Mizuno appare in rosso sulla punta e sul tallone. Dettagli che rendono omaggio all’heritage running della sneaker e packaging anni ’90 con kit di adesivi che ricalcano l’anatomia della scarpa. Il lancio è un momento storico per Mizuno e un tassello importante di Sportstyle, la sua nuova categoria di calzature che ripropone il dna performance del marchio unito ad uno spirito di tecnologia e innovazione.