In questo articolo si parla di:
Athena distribuisce Fitbit
3 Aprile 2018

L’azienda vicentina, distributrice in Italia di noti marchi legati allo sport e alla tecnologia tra i quali GoPro, acquisisce la distribuzione di Fitbit con lo scopo di potenziare la presenza dei prodotti dell’azienda californiana sul mercato italiano.

Fitbit, presente da oltre dieci anni, produce soluzioni per la salute e il benessere, realizzando prodotti mirati a uno stile di vita più salutare. Tutti i dispositivi Fitbit infatti registrano sonno, peso, alimentazione, attività fisica e allenamenti per aiutare i consumatori a trovare la forma perfetta e condurli a risultati straordinari passo dopo passo, mentre la gamma di smartwatch consente di utilizzare le app preferite, ascoltare musica ed effettuare pagamenti in mobilità tramite il servizio Fitbit Pay. Recentemente l’azienda americana ha lanciato Fitbit Ionic, il suo primo smartwatch, dotato di funzione GPS, resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, in grado di fornire consigli e informazioni sulle attività giornaliere e di mostrare esercizi guidati sullo schermo, il nuovo dispositivo è stato studiato per il benessere e la forma fisica dell’utente. Con una batteria che dura fino a 5 giorni, la possibilità di effettuare pagamenti con carta di credito grazie alla funzione contactless, Fitibit Ionic verrà distribuito da Athena anche la versione Ionic adidas edition con cinturino e quadrante personalizzati.

Siamo lieti di avviare questa partnership con Athena, azienda leader nel settore della distribuzione in Italia” – ha dichiarato Giovanni Bergamaschi, Eastern Mediterranean Country Manager di Fitbit Italia -. “Questa collaborazione ci permetterà di raggiungere in maniera ancora più efficace i nostri clienti: la rete capillare di Athena ci consentirà di portare ai consumatori un’esperienza mirata alla salute e al miglioramento della forma fisica grazie a dati, consigli e una guida personalizzata Fitbit, su tutto il territorio italiano”.

A partire dal prossimo 16 aprile, Athena distribuirà anche Fitbit Versa, il più recente smartwatch presentato da Fitbit dotato di una vasta gamma di funzionalità di fitness e benessere, monitoraggio della salute femminile, risposte rapide per gli utenti Android, tutta la musica offline di Deezer e una batteria della durata di oltre 4 giorni.