In questo articolo si parla di:
Nuovo assetto organizzativo per Original Marines

Original Marines annuncia il nuovo assetto organizzativo con due nuove nomine di standing internazionale ai vertici dell’azienda: Flavio Perini, che assume la carica di General Manager e Daniele Piatto che diventa Head of Category & Supply Chain. Le due nuove figure sono state inserite in azienda a seguito della fusione per incorporazione in Imap Export di Trader, con l’obiettivo di riorganizzare le attività, semplificare la struttura societaria e incrementare l’efficienza, nel segno della continuità gestionale garantita dal Presidente Antonio Di Vincenzo.

“Con l’ingresso in Original Marines di Flavio Perini e Daniele Piatto acquisiamo due figure strategiche che rafforzano le competenze manageriali presenti in azienda e completano la nostra governance, nel segno della continuità gestionale che sono orgoglioso di rappresentare. Riorganizzazione, semplificazione ed efficienza – commenta Antonio di Vincenzo, Presidente di Imap Export, società che detiene il marchio Original Marines – sono i tratti fondamentali del nostro passaggio da family company a management company. Consolidamento del mercato italiano ed espansione all’estero sono i binari lungo i quali si muoverà il piano industriale 2018 – 2021 che presenteremo alla fine del primo semestre”.

Perini conta su 20 anni di esperienza internazionale nel fashion retail, ed è stato membro del Board di SMYK Group, leader in Polonia nel settore abbigliamento, giocattoli e accessori per bambini prima del suo ingresso in Original Marines. In precedenza è stato International Franchising and Brand Development Director di Prenatal. Nel corso della sua carriera ha inoltre, ricoperto la carica di Retail Director di aziende quali Levi Strauss & Co, Okaidi Italy, Jacadi Paris e H&M.

Anche Daniele Piatto è un manager di consolidata esperienza internazionale, prima del suo ingresso in Original Marines è stato Textile Buying Director di Prenatal Textile Design (Artsana Group), dove è arrivato dopo l’esperienza in India come Managing Director OVS India con la responsabilità del subcontinente indiano. Per il Gruppo Coin a Mumbai è stato sia membro del CdA, sia Ceo e Managing Director.

I due nuovi manager entrano a far parte del Comitato di Direzione Original Marines di recente costituzione.