In questo articolo si parla di:
Benetton e Sisley si rifanno il look

Il Gruppo Benetton rinnova lo store online del marchio United Colors of Benetton con l’obiettivo dichiarato di incrementare le vendite sul canale, che ora raggiunge 24 Paesi, e di Sisley, attivo in Italia, Francia, Germania, UK e Usa.

Il nuovo sito benetton.com è tradotto in sette lingue e punta a espandersi soprattutto negli Stati Uniti. Il restyling dello shop, che parte dalla mera veste grafica e dalle migliorie nelle principali funzioni, vuol essere maggiormente fruibile anche via smartphone.

Il potenziamento dell’e-commerce sono parte integrante della strategia di Benetton che punta sull’omnicanalità per migliorare l’integrazione tra punti vendita fisici e mondo online, oggi requisito imprescindibile.

La volontà di dare nuova linfa alle vendite digitali coinvolge anche il marchio Sisley, che conta il 12% del volume d’affari del gruppo, e che ha rivisitato il layout e i percorsi di navigazione. Al momento il negozio online è declinato in quattro lingue e operativo, oltre che in Italia, in quattro mercati esteri (Francia, Germania, UK e Usa), ma le intenzioni sono quelle di incrementare progressivamente i confini geografici del marchio.

Con questi progetti il Gruppo Benetton assume la gestione diretta del canale online che include, tra le altre attività, una logistica dedicata e un nuovo customer care unico per i negozi fisici e online.