In questo articolo si parla di:

Puma e il marchio danese di streetwear di lusso, Han Kjøbenhavn, insieme per la creazione di una nuova collezione di ispirazione scandinava. Sotto la direzione del fondatore e direttore creativo Jannik Davidsen, la nuova collezione primavera/estate 2018 Puma x Han Kjøbenhavn  assume una nuova identità caratterizzata da pin stripes e grafiche ispirate alle fotocopie in bianco e nero.

Fondato nel maggio 2008 a Copenaghen, in Danimarca, Han Kjøbenhavn si caratterizza per forme semplici e funzionali. La collezione con Puma si ispira al design danese, agli archivi vintage workwear e newspaper combinati con uno stile scandinavo decostruito e crudo. Lo scopo principale dei due brand è stato quello di far evolvere le silhouette dell’archivio di Puma creando nuovi stili in grado di fondere perfettamente comfort, funzionalità e alta moda. Tra le novità della linea Footwear spiccano le iconiche Puma x Han Kjøbenhavn Suede con costruzione in gomma e lacci super fat, le Abyss che combinano funzionalità a dettagli eleganti. E ancora la Tsugi Netfit nelle quali l’architettura giapponese incontra il design scandinavo e la Tsugi Disc 90 Mid con l’iconica allacciatura a dischetto che permette, con un unico e semplice gesto, di personalizzarne la calzata.

L’apparel comprende pezzi straordinari realizzati con tessuti e materiali pregiati e lussuosi. Il nuovissimo coat in grigio asfalto è caratterizzato da una forma semplice, gessati puliti, cerniere dorate e un ricamo pulito che evidenzia i colori solidi, le linee pulite e le forme semplici del design scandinavo.

La collezione Puma x Han Kjøbenhavn  è disponibile online al sito Puma.com, nei Puma Store e nei più importanti retailer lifestyle.