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Nike presenta Brothers of the World

Durante la Milano Design Week, Nike celebra il gioco del calcio con una mostra che racconta 40 anni di innovazione nelle maglie realizzate da Nike Football, con workshop e masterclass di calcio.
La storia di Nike Football è una storia di scarpe da calcio e campi da gioco, giocatori e leggende, finali e goal che cambiano la vita.
La storia di una rivoluzione del gioco attraverso l’innovazione, dallo stadio alla strada.
La maglia da calcio gioca un ruolo importante in questa storia: è il simbolo più iconico della passione che ogni tifoso prova per il calcio, per la sua squadra, per i suoi colori.
Negli ultimi quarant’anni, la maglia è diventata molto più della semplice divisa di un atleta.
Per celebrare il calcio, Nike ha organizzato un programma di attività dal 18 al 22 aprile presso Spazio Maiocchi, il nuovo polo culturale milanese e nel campo da calcio all’aperto di Via Veglia, che include una mostra, workshop di personalizzazione della maglia e masterclass di calcio.
Tra quelle esposte, saranno presenti anche le più iconiche divise di diverse stagioni di AS Roma, Paris Saint Germain, FC Internazionale e  quella della Selecao verde-oro.
Dal 19 al 21 aprile, alle 11:00 e alle 15:00, si svolgeranno i workshop di personalizzazione delle maglie con alcuni designer collaboratori di Nike provenienti da tutto il mondo come Matthew Williams e Heron Preston o partner locali come Slam Jam.
L’ingresso alla mostra sarà aperto al pubblico dal 18 al 22 aprile, mentre il 19 aprile è in programma il talk “Jerseys of the World”,che avrà come protagonisti Tim Small (ex direttore di Vice Italia), lo street photographer Stefano Carloni e la leggenda del calcio Marco Materazzi.