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Zara rinnova il suo flagship e apre un pop up store

Zara ha aperto il suo secondo negozio al mondo progettato per effettuare e ritirare acquisti online. Lo store rimarrà aperto in Corso Vittorio Emanuele a Milano fino a luglio mentre il flagship store è chiuso per ristrutturazione.
Quando il negozio riaprirà a settembre presenterà un design completamente nuovo, la tecnologia sarà il cuore del progetto trasformando l’esperienza d’acquisto del cliente.
Il pop-up store si estende per circa 200 metri quadrati e offre una selezione di capi di abbigliamento donna, il cui acquisto viene effettuato online direttamente in store insieme al resto della collezione del brand. Lo staff sarà dotato di dispositivi mobili per assistere il cliente. Il negozio inoltre faciliterà anche cambi e restituzioni.
L’atrio dell’ingresso dello storico negozio di Zara è la location dove si sviluppa il pop-up. La singolarità dello spazio è valorizzata da nuovi elementi in armonia con l’ambiente originale: pareti ocra, colori tostati e metalli invecchiati lo rendono uno scenario all’avanguardia.
Lo spazio, una volta rinnovato, disporrà di un punto di raccolta dell’e-commerce che permetterà ai clienti di ritirare gli acquisti effettuati su zara.com quando preferiscono. Questo sistema è dotato di un lettore ottico che esegue la scansione del codice QR o accetta il codice PIN che il cliente riceve al momento dell’acquisto online e, in pochi secondi, consegna l’ordine attraverso un’apposita piattaforma. Dietro, un robot dinamico si muove in un piccolo magazzino con la capacità di gestire più pacchi contemporaneamente. Inoltre, dal prossimo Autunno i clienti avranno la possibilità di ricevere gli acquisti online entro 24 ore in tutta Italia.
Il pop-up store è stato realizzato dallo studio Elsa Urquijo Architects che seguirà anche il progetto del nuovo flagship store.