In questo articolo si parla di:
Blauer Usa al Fuorisalone con due importanti collaborazioni

Blauer Usa è uno dei protagonisti di questa Design Week.

Protagonista insieme allo Studio Mandalaki, hub di giovani designer italiani, nella realizzazione di un’edizione speciale del tavolino Dino, creato dallo Studio  nel 2012.  Un ready made di 4 palloni da basket dal diametro di 25cm, racchiusi tra due lastre di MDF laminato. Nella nuova edizione lo Studio Mandalaki ha ideato per il brand il tavolino “Dino X Blauer USA”, formato da una lastra full color di spessore 10 mm di Fenix by Arpa Industries che è stata finemente fresata con una sezione che mira ad alleggerire la percezione dell’oggetto nello spazio, valorizzando così  materiali e superfici. Il logo Blauer USA è serigrafato direttamente sulla lastra in modo da creare continuità e contrasto. Il tavolino Dino X Blauer Usa sarà protagonista di una speciale installazione all’interno dello store Blauer Usa di Piazza XXV Aprile 1.

In futuro, Dino X Blauer USA sarà utilizzato come elemento ornamentale negli store monomarca e negli spazi allestiti da FGF Industry, potrà inoltre essere ordinato direttamente in negozio oppure tramite il canale e-commerce ufficiale del brand www.blauerusa.com.

Per la seconda collaborazione Blauer Usa sale invece in sella al nuovissimo Qooder, il nuovo veicolo 4 ruote firmato Quadro. Blauer USA vestirà  i driver che a bordo di Qooder si muoveranno attraverso i luoghi cult del Fuori Salone. I driver vestiranno un look firmato dal brand composto da t-shirt verde militare, felpa grigia e giacca grigio antracite, tutti capi saranno personalizzati con il logo Qooder accanto a quello Blauer Usa.

I piloti indosseranno la Easy by Blauer H.T., una  giacca realizzata in un tessuto performante di  nylon/lycra, traspirante e resistente al vento, ma soprattutto dotata di protezioni , fisse sulle spalle ed  estraibili sui  gomiti, in grado di  coniugare sicurezza e stile: la Easy by Blauer H.T. è uno dei capi best seller di questa linea progettata ad hoc proprio per i viaggiatori metropolitani.