Design Week: The Onigiri Art x Crocs 1

Crocs – dopo le sue rumorose apparizioni sulle passerelle moda di Balenciaga e Cristopher Kane – fa il suo esordio nel mondo del design al Salone del Mobile di Milano. L’ambiente prescelto è la cucina, spazio la cui affinità col brand è sancita da una collezione specifica, Crocs at Work, in cui il noto sabot viene proposto con accorgimenti tecnici che ne facilitano l’uso da parte degli chef.

L’ugly-shoe più cult del panorama internazionale si è imposta all’attenzione delle testate e i profili social più cool. Tra questi, quello dell’artista/chef Yujia Hu – noto su Instagram come The Onigiri Art – per le sue riproduzioni di sneaker classiche fatte con il sushi.

Design Week: The Onigiri Art x Crocs 2

Sabato 21 aprile, alle ore 12, Yujia Hu realizzerà alla presenza di stampa e influencer una delle sue opere in sushi avente come soggetto proprio il classico sabot Crocs.

A ospitare l’evento sarà lo stand di Cadore Interiors (Hall 15 – Stand B21-B25), azienda produttrice di cucine e living dal gusto classico-contemporaneo affermatasi sui mercati internazionali come portavoce dell’autentico made in Italy.

Protagonista della collezione Crocs at WorkTM è il Bistro Graphic Clog, una variante del classico sabot Crocs che presenta suole antiscivolo o rinforzi in punti strategici per assecondare le esigenze specifiche dei professionisti dell’ambiente cucina, ambito in cui Crocs è da sempre protagonista. Caratterizzati da stampe in vivaci fantasie tematiche – peperoncini, amme, lische – i Bistro sono l’accessorio emergente anche nelle cucine private.