In questo articolo si parla di:
O'Neill e Isko creano i primi denim boardshort

Si tratta del primo boarshort in denim ed è nato dalla collaborazione tra O’Neill e il produttore di jeans Isko. Il tutto grazie a una partnership che si è ispirata al surf anni ’50 e da un animo ribelle proprio di un brand come quello californiano e dalla praticità proprio di chi fa del denim il suo core business.

Il risultato è un boardshort innovativo che vuole colmare il divario esistente tra terra e mare ed è presentato in due varianti colore, il nero e il blu. Fatto in tessuto fast-dry, leggero e stretchabile in quattro direzioni, presenta un tessuto ISKO Blue Skin in grado di garantire mobilità senza perdere la sua forma originale anche se sottoposto a movimenti estremi.

Caratterizzato da tasche laterali e posteriori, presenta anche l’iconico www.oneill.com creato da cuciture a contrasto giallo. Il denim di questo boardshort è anche il 50% più leggero di un jeans tradizionale ed è idrorepellente grazie al trattamento O’Neill Hyperdry applicato al materiale in produzione.

Il tessuto trattato rimane morbido e traspirante sia dentro che fuori dall’acqua, con una resistenza che lo lascia invariato onda dopo onda.