In questo articolo si parla di:
17 Maggio 2018

La quinta edizione del Pitti Tutorship Reward si avvarrà della collaborazione con la prestigiosa Parsons School of Design di New York, istituzione di riferimento internazionale che, fin dalla sua fondazione nel 1896, si è distinta per l’innovativo approccio formativo e per i suoi graduate, tra i fashion designer più celebri della moda contemporanea. Pitti Tutorship è la Direzione di Pitti Immagine fondata nel 2016 e guidata da Riccardo Vannetti che si occupa a tempo pieno di tutte le attività necessarie all’affermazione dei creativi che abbiano ambizione, energia e talento e, al tempo stesso, è uno strumento strategico e di confronto per le aziende del sistema moda.

Riccardo Vannetti

Il premio è destinato ai neo-graduate delle scuole di fashion design internazionali che, attraverso il proprio lavoro, dimostrino talento ed elevate potenzialità creative. L’obiettivo di questo riconoscimento è supportare e indirizzare gli studenti vincitori, agli albori del proprio percorso post-accademico, nel loro complesso cammino professionale. La persona selezionata avrà l’opportunità di effettuare tre incontri con Riccardo Vannetti, Pitti Tutorship Director, che riguarderanno tre specifiche tematiche: portfolio review / setup, orientation meeting e strategy meeting.

Una giuria accademica formata da membri della Parsons School of Design selezionerà tre designer tra i propri studenti che avranno aderito alla call del progetto. Tra questi tre, Riccardo Vannetti selezionerà il vincitore/la vincitrice, che sarà annunciato/a in occasione del settantesimo Parsons Benefit Event che si terrà lunedì 21 maggio 2018 al Pier Sixty di New York: un evento speciale che vedrà protagonista il lavoro degli studenti, alla presenza di illustri esponenti del fashion e dell’entertainment creativo globale.