In questo articolo si parla di:

Prosegue la collaborazione tra adidas Originals ed Alexander Wang che, con le precedenti uscite, ci ha già abituato a non aspettarci nulla di convenzionale ed una forte sperimentazione a livello di linee e materiali.

Per questo terzo drop della Season 3 Wang ed adidas si apprestano a rilasciare quello che probabilmente è il modello probabilmente più complesso e ricco di dettagli tra quelli fin ora proposti, ovvero la Turnout Trainer.

Proposta in due colorazioni, la Turnout Trainer integra elementi “presi” da alcuni modelli del catalogo basket di adidas mixandoli a parti completamente ridisegnate, come il tallone in cui sono inserite porzioni in gomma del battistrada.

A colpire è l’utilizzo di dettagli fin ora mai visti, come la grafica della toebox che riprende le etichette utilizzate per i factory samples prodotti in fase di studio del modello ed altri elementi di derivazione industriale come i codici a barre, che inaspettatamente si integrano alla perfezione con l’estetica decostruita che ha caratterizzato i modelli precedentemente proposti da Wang per le sue collezioni adidas Originals.

Le due colorazioni “Light Brown” e “Core Black” della adidas Originals Turnout Trainer x Alexander Wang saranno disponibili a partire dal 23 giugno nei negozi Alexander Wang e nei flagship adidas Originals insieme al resto del terzo drop della Season 3. Retail $250.