In questo articolo si parla di:

Nike ed il grafico ed illustratore olandese Piet Parra tornano a collaborare dopo diversi anni per un pack composto da due modelli con release fissata per la fine del mese.

La “coppia” ha già lavorato diverse volte insieme, realizzando diversi modelli ormai iconici come la “AMS Max 1” del 2005, la Air Max ’95 “Running Man” del 2008 e la Air Max 1 x Patta “Cherrywood” del 2010.

Piet Parra, nome d’arte di Pieter Jannsen, è un artista olandese molto attivo sia negli ambienti di nicchia delle sneakers e della musica (fondatore del brand streetwear ByParra, noto in precedenza come Rockwell by Parra), sia ufficialmente nelle gallerie d’arte, con diverse mostre all’attivo come “il senso di colpa”.

Parra è molto noto per l’utlizzo di colori molto accesi e per gli accostamenti azzardati, questa Air Max 1 non è da meno con un patchwork di pattern e colori che riprendono i temi presenti nelle sue celebri tele.

Oltre alla Nike Air Max 1 già nominata, sembra che il pack che verrà rilasciato dagli account premium di Nike il 21 luglio conterrà anche un altro modello, secondo alcuni rumors una Air Zoom Spiridon.