In questo articolo si parla di:

La scorsa settimana Diadora ed Highsnobiety hanno rilasciato in esclusiva sul sito tedesco la prima parte del loro progetto collaborativo, prodotto in celebrazione dei settant’anni del marchio di Caerano San Marco.

Come detto questa collaborazione sarà divisa in due parti e la prima, appena rilasciata, paga tributo alla città sede di Highsnobiety, ovvero Berlino. Il pack, composto da una tuta, un asciugamano, un paio di ciabatte e da un paio di N9002 con direzione creativa di Hikmet Sugoer, trae ispirazione per la palette di colori dall’area circostante alla Kaiser Wilhelm Meomrial Church di Berlino, una chiesa di fine ‘800 gravemente danneggiata da un bombardamento del 1943 e restaurata soltanto in parte, a commemorazione della storia bellica della capitale tedesca.

La N9002 nasce in origine come una delle principali scarpe performance running di Diadora nel catalogo 1992. Per la sua rivisitazione il team di Highsnobiety ha scelto un’inedita combinazione di nylon, suede premium e pelle di canguro, con fodera in Alcantara. I dettagli in 3M reflective creano un collegamento diretto con il modello originale e l’estetica anni ’90, creando un forte legame tra l’heritage Diadora ed i temi che hanno ispirato Sugoer ed Highsnobiety per ideare la colorway.

Come detto, la collaborzione tra Diadora ed Highsnobiety è stata rilasciata il 29 giugno sulla pagina eCommerce del magazine tedesco (QUI), le scarpe sono al momento sold out, mentre l’abbigliamento è ancora disponibile. Non sono ancora disponibili informazioni riguardo una worldwide release del pack.