In questo articolo si parla di:
5 Luglio 2018

Il celebre Victoria & Albert Museum di Londra ha annunciato l’allestimento di una mostra dedicata a Christian Dior programmata per la primavera del 2019.

Christian Dior: Designer of Dreams“, questo il titolo scelto per la mostra che coprirà la storia della maison Dior dal 1947 ad oggi, raccontando la storia e l’impatto sulla moda di una delle sue menti più fini, così come dei sei direttori artistici che lo hanno seguito (Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferré, John Galliano, Raf Simons e Maria Grazia Chiuri).

La mostra riprende i temi trattati dall’ allestimento “Christian Dior: Couturier du Rêve” del Musée des Arts Décoratifs di Parigi ridisegnandone l’esposizione per adattarla agli ambienti del V&A ed aggiungendo una nuova sezione che esplorerà il rapporto tra lo stilista e l’estetica inglese.

Tra gli oltre cinquecento pezzi esposti tra capi ed oggetti, ci saranno alcuni efftti personali di Christian Dior, oltre ad accessori, profumi, fotografie, pellicole, illustrazioni e pezzi da collezione legati alla maison.

La mostra “Christian Dior: Designer of Dreams” sarà ospitata dal Victoria & Albert Museum di Londra dal 2 febbraio al 14 luglio 2019 e sarà la più grande esposizione di moda allestita dal museo dall’ inaugurazione di “Alexander McQUeen: Savage Beauty” del 2015. Biglietti in vendita a partire da autunno 2018.