In questo articolo si parla di:
19 Settembre 2018

VF Corp, leader globale dell’abbigliamento lifestyle, calzature e accessori ha annunciato in data 18 settembre che ha selezionato una destinazione, all’interno del Denver’s Lower Downtown (LoDo) district per il suo nuovo headquarter globale.

La notizia segue l’annuncio dell’azienda datato 13 agosto con il quale l’azienda aveva comunicato che i suoi principali brand, The North Face, JanSport, Smartwool, Eagle Creek e Altra e il suo Global Innovation Center for Technical Fabrics and Digital Lab si sarebbero spostati in Colorado. La nuova collocazione semplificherà l’operatività fisica degli uffici nordamericani del gruppo e ne rafforzerà la collaborazione interna.

“Siamo molto contenti che il vibrante distretto Downtown di Denver sarà la nuova casa del gruppo VF e dei suoi cinque marchi outdoor” ha dichiarato Steve Rendle, chairman, presidente e CEO del gruppo “il nostro ampio processo di ricerca ci ha guidato nel valutare diverse opzioni nell’area attorno a Denver e la combinazione del distretto di LoDo e dell’edificio 1551 Wewatta incontrava insieme i nostri criteri. È la location ideale per noi per creare un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo dove il nostro business, i nostri marchi e i nostri dipendenti possano crescere e prosperare”.

VF ha firmato un contratto di affitto di 12 anni e occuperà interamente i 10 piani dell’edificio e i 285.000 piedi quadrati di proprietà del Bentall Kennedy’s U.S. Core Fund. Con una certificazione attuale LEED Gold effettuata dal .S. Green Building Council l’edificio riflette l’impegno di VF verso la sostenibilità ambientale. Il rinnovo dei locali inizieranno a inizio 2019 con l’obiettivo di completarli entro l’inizio del 2020.

“Il nostro obiettivo è di creare un ufficio che sia sostenibile, altamente funzionale, visivamente ispiratore e che rifletta lo stile di vita attivo e amante dell’ outdoor che ognuno dei nostri brand vogliono instillare nei nostri consumatori” ha dichiarato Rendle.

Con una capacità stimata di 1200 persone, la costruzione fornisce a VF l’opportunità di espandere nei prossimi otto anni la sua forza lavoro ben oltre gli 800 posti che si aspetta di impiegare a Denver. L’azienda da lavoro a quasi 70000 persone nel mondo e le sue operazioni si espandono su oltre 170 paesi nel mondo.

 

Nell’immagine in evidenza la sede europea di Stabio (Svizzera).

vfcorp.com