Carl Brave, RKomi e Coma_Cose. Sono questi i nomi dei tre artisti coinvolti da Timberland nel progetto Unlock The City per il lancio della nuova sneaker Cityroam. Musica e scenari metropolitani si mixano così allo stile urban e dinamico del brand, per uno storytelling che accompagnerà tutti i fan di Timberland e non solo.

Il progetto sprigionerà tutta la sua energia il 3 ottobre in un’attesissima performance live seguita dal dj set di Shablo a Milano, presso la Fabbrica Orobia. Ma ogni settimana saremo catapultati nei loro differenti mondi, tramite video-documentari creati ad hoc e visibili online su www.timberland.it/treehouse/aerocore.html, con aneddoti segreti della loro carriera.

Protagonista assoluta sarà la nuova sneaker Cityroam. All’interno del nuovo modello stringato, realizzato in morbidissima pelle, batte il cuore tecnologico di AeroCore: l’energy system caratterizzato dal design aerodinamico della leggerissima suola, che fissa nuovi standard in termini di assorbimento degli urti e ammortizzazione, donando estrema stabilità e un comfort eccezionale.

 

Anello di congiunzione di questo viaggio di Timberland è la partnership con Asian Fake, una delle label più brillanti nel panorama musicale rap, per creare una capsule collection di t-shirt dedicate a Unlock the City. Marco Locati, talentuoso artista di Asian Fake, disegnerà infatti le grafiche di 3 t-shirt, ognuna dedicata ai tre artisti musicali coinvolti, rappresentando i valori chiave dell’intero progetto. La collezione verrà svelata in anteprima il 3 ottobre durante l’evento e sarà disponibile dal giorno successivo presso il flagship store Timberland di Milano.