In questo articolo si parla di:

Tramite l’attuazione di nuove politiche di marketing e l’inserimento di nuove linee di prodotto, lo storico marchio newyorkese Ralph Lauren è tornato a crescere in Nord America nel secondo trimestre di esercizio.

L’utilizzo di nuove tecniche di marketing sui social media ha contribuito al raggiungimento di ottimi risultati per tutte le linee del brand. L’azienda ha dichiarato di aver speso circa il 30% in più in marketing nel secondo trimestre del 2018 rispetto alle uscite dell’anno precedente, complici la partecipazione alla New York Fashion Week e le celebrazioni per il cinquantesimo compleanno del marchio.

Dopo diversi mesi in calo, i risultati relativi al secondo trimestre del 2018 recentemente resi noti attestano una crescita nel fatturato in Nord America del 1,4%, con un aumento dei ricavi complessivi del 1,6% (1,7 miliardi di dollari), con una crescita dell’utile netto a 170,3 milioni di dollari o 2,07 dollari per azione nel secondo trimestre, chiusosi il 29 settembre.