In questo articolo si parla di:

In occasione del venticinquesimo compleanno del leggendario disco “Enter the Wu-Tang (36 chambers)“, album del 1993 che segna il debutto del Wu-Tang Clan, Wu-Wear e Clarks hanno unito le forze per il lancio di una capsule collection composta da tre Wallabees in colorazione esclusiva prodotte in numerazione sia maschile e femminile.

Oltre al mix di colorazioni classiche ed ispirate ai vivaci custom indossati dal gruppo, questa collaborazione è caratterizzata dalla presenza di due iscrizioni all’interno delle linguette delle Wallabees, rispettivamente “Enter the Wu-Tang” e “9 november 1993“, ovvero la data originale di rilascio del disco.

Il legame tra Clarks ed il collettivo di Staten Island è molto forte. La Wallabee è, infatti, uno dei capisaldi dello stile Hip-Hop newyorkese ed un vero e proprio simbolo per Ghostface Killah, uno dei rapper più celebri del gruppo che ha voluto la scarpa anche sulla cover del suo primo album da solista “Ironman”.

Il Wu-Tang è universalmente considerato come uno dei più importanti esempi di Hardcore Rap negli anni ’90, avendo per primi portato nell’Hip Hop uno storytelling caratterizzato da forti legami con l’immaginario orientale dei filim di kung-fu, in contrasto con l’immaginario legato alla malavita italoamericana ed afroamericana portato avanti da gran parte della scena HH newyorkese.

La collezione collaborativa di Clarks e Wu-Wear sarà disponibile a partire dal prossimo 23 novembre.