Annunciato l’accordo tra la Federazione Ginnastica d’Italia e Baby-G. Il brand di Casio di orologi indistruttibili dedicati al giovane pubblico femminile sarà partner ufficiale della squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica “le Farfalle”. Si tratta di una eccellenza sportiva azzurra anche in seguito ai titoli conquistati ai campionati mondiali di Sofia.

La partnerhsip è la conseguenza diretta di due realtà che si rispecchiano. Da una parte Baby-G è l’orologio indistruttibile per ragazze forti e impegnate nel raggiungere i propri obiettivi, dall’altra delle giovani atlete, che incarnano perfettamente i valori del Brand: coraggio e determinazione sono ciò che le rendono delle vere #unbreakablegirls.

Alessandro Trucillo, manager della divisione orologi di Casio Italia afferma: “Siamo orgogliosi di poter associare gli orologi Baby-G ad un gruppo di ragazze così speciale. Le ginnaste della Nazionale di Ritmica rappresentano per noi l’esempio di ragazze indistruttibili: sono delle vere #unbreakablegirls, che con grande tenacia conciliano la loro attività agonistica con gli impegni scolastici e personali, ottenendo giorno dopo giorno grandi successi durante le competizioni in tutto il mondo. La partnership con la Federazione Ginnastica d’Italia è per Casio un progetto molto importante in quanto le atlete della Nazionale, con talento e determinazione, incarnano perfettamente i valori di tenacia ed estrema resistenza del Brand BABY-G. Per noi è un onore scandire il tempo delle Farfalle e accompagnarle nella loro preparazione verso la sfida delle prossime Olimpiadi.”

Il Presidente della Federazione Gherardo Tecchi ha dichiarato: “Esprimo la mia più viva soddisfazione per la partnership tra la FGI e un Brand giovane che sa parlare ai giovani. La nostra è la decana delle Federazioni Sportive ma i suoi tesserati sono per la maggior parte ragazze adolescenti. Per questo mi piace Baby-G, perché condivide con noi l’importanza di dedicare il tempo all’attività sportiva, perseguendo i propri sogni con determinazione ed impegno. Le ginnaste della Nazionale di Ritmica ne sono un esempio. Le nostre Farfalle sono diventate un modello per le loro coetanee, capaci di volare oltre ogni ostacolo e di posarsi sui podi di tutto il Mondo. Ora, grazie agli orologi Baby-G di Casio, conteremo i minuti che ci separano dalla sfida olimpica con la massima precisione. La stessa precisione degli scambi delle nostre atlete in pedana”.

BABY-G e FGI collaboreranno per la creazione di una campagna di comunicazione completa, che vedrà il presidio sui canali social, sul digital nonché nelle gioiellerie che distribuiscono il marchio Baby-G di Casio su tutto il territorio Nazionale. Le atlete saranno anche protagoniste di eventi Baby-G dedicati alle consumatrici: un percorso che vedrà il Brand accanto alla squadra nell’ottica di accompagnare le atlete fino ai giochi olimpici di Tokyo nel 2020.