In questo articolo si parla di:
4 Dicembre 2018

L’attesa è finita, gli appassionati al di qua dell’Oceano non dovranno più aspettare per ricevere i prodotti ordinati dagli Stati Uniti: l’NBA è arrivata in Italia. É stato inaugurato nel cuore di Milano, infatti, lo store della più importante lega cestistica al mondo, il primo in Europa e il terzo in assoluto, dopo quelli di New York e Doha.

Lo spazio, che si trova nella Galleria Passarella (a pochi passi da piazza San Babila), è adibito alla vendita di merchandising, prodotti esclusivi, abbigliamento, canotte, scarpe e articoli da collezione, oltre che essere pensato per ospitare eventi e incontri con personalità di spicco nel mondo della pallacanestro.

All’inaugurazione era presente, oltre a Dino Radja (ex giocatore dei Boston Celtics, nominato recentemente nella Hall of Fame), Vandana Balachandar, global partnerships vice president della National Basketball Association, che è tornata sulla decisione di insediare all’ombra della Madonnina il primo store ufficiale dell’NBA in Europa.

“Si tratta di un’ulteriore conferma del costante impegno della lega nel raggiungere i fan a livello globale. Visto il continuo aumento in Italia dell’interesse nei confronti dei prodotti ufficiali NBA, la nostra partnership con Epi, leader in Italia e in Europa nella gestione integrata dei negozi di abbigliamento sportivo, ci permette di offrire agli appassionati un ampio range di merchandising ufficiale ed esclusivo, che li aiuterà a celebrare la loro passione”.

L’apertura dello store è stata resa possibile dalla sinergia tra la National Basketball Association ed Epi srl. Dopo la collaborazione per la gestione dei negozi ufficiali presenti nel centro di Milano dedicati ai principali club calcistici italiani (Inter, Milan e Juventus), la società lombarda ha concluso un’altra importante partnership, come sottolineato con soddisfazione dall’amministratore delegato Lorenzo Forte. “C’è grande entusiasmo per questa nuova collaborazione. L’iniziativa amplia e impreziosisce il portfolio dei brand sportivi che hanno scelto di lavorare con Epi in ambito retail. Con il supporto di NBA e della nostra consolidata squadra, abbiamo realizzato uno store innovativo e coinvolgente, dove i fan possono vivere un’atmosfera e una shopping experience assolutamente unica”.