In questo articolo si parla di:

Dopo un’attesa durata diversi mesi, oggi Nike ha ufficialmente presentato il suo primo modello da basket “smart” che utilizzerà la tecnologia E.A.R.L., la Nike Adapt BB.

Presentata ormai due anni fa con il lancio della HyperAdapt 1.0, la teconolgia E.A.R.L. consiste di una serie di sensori di pressione collegati ad un sistema di allacciatura elettronica che permette alla scarpa di “leggere” il piede di chi la indossa e, di conseguenza, di allacciarsi nella maniera più comoda.

L’utilizzo della tecnologia E.A.R.L. in un modello da basket segna il debutto di questo sistema in ambito performance, che arriva dopo anni di lavori, sperimentazioni e stress test volti ad ottimizzare il sistema di allacciatura per adattarlo agli impatti ed alle pressioni che i piedi subiscono durante l’attività sportiva.

La Nike Adapt BB potrà essere controllata sia tramite un’interfaccia su smartphone, sia con dei tasti posti nella parte esterna della midsole, in modo da poter controllare il fit della scarpa in ogni momento.

La Nike Adapt BB farà il suo debutto ufficiale sui campi NBA questa notte ai piedi di Jayson Tatum dei Boston Celtics, che indosserà il modello durante la partita con i Toronto Raptors. Il lancio del modello è previsto per l’NBA All Star Weekend di febbraio (15,16,17) con un retail price di $350 (rispetto ai $750 necessari per la Hyperadapt 1.0).