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La sfilata di Ermenegildo Zegna alla Stazione Centrale è stata uno degli eventi principali della Fashion Week milanese appena trascorsa.

Ad attirare l’attenzione di molti, oltre alla splendida location, sono state le sneakers indossate dai modelli in passerella, un modello midcut con grafica laterale che riprendeva il tema “XXX Inverno 2019” della sfilata.

Si tratta di “MyCesare”, la prima sneaker completamente personalizzabile prodotta da Zegna che, tramite un tool da la possibilità ai clienti di scegliere il colore di diverse parti del modello creando combinazioni potenzialmente infinite.

La sneaker, personalizzabile negli store Zegna, su Farfetch, WeChat e in selezionate boutique in tutto il mondo, richiede un tempo di realizzazione di 6-8 settimane a seguito della creazione del proprio modello.

La personalizzazione online delle sneakers è disponibile da molti anni ormai nel mondo dello sportswear. L’operazione di Zegna unisce per la prima volta questo aspetto con il più tradizionale dei progetti “Bespoke” disponibili nelle migliori boutique proponendo ai suoi clienti un prodotto unico nel suo genere.