In questo articolo si parla di:

Il 2019 sarà un anno particolarmente importante per GANT, visto che il marchio americano si appresta a festeggiare i 70 anni trascorsi dalla sua fondazione.

Per l’occasione GANT ha deciso di realizzare una collezione celebrativa che, mantenendo lo spirito dettato dal motto “mai smettewre di imparare“, possa ripercorrere i sette decenni di storia del marchio attraverso sette capi iconici: la camicia Botton-Down, il Club Blazer, i Chino, Il Piqué, l’Heavy Rugger la GANT Varsity Jacket e il Cable Knit. Tutti questi capi sono stati fondamentali per l’evoluzione di GANT nel corso degli anni e hanno permesso di far conoscere l’estetica Preppy delle storiche università private della east coast statunitense.

Matthew Mounsey-Wood, direttore creativo di GANT, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della nostra fama di artigiani e creatori di camicie di alta qualità. Quando il team ha iniziato a pensare a come festeggiare i suoi 70 anni attraverso la collezione, abbiamo dato uno sguardo al nostro archivio, capendo che questi sette pezzi di preppy American Sportswear hanno superato la prova del tempo. Sentendoci sempre attuali e moderni, vogliamo onorare il design senza tempo e la longevità dei nostri prodotti dando luce a queste sette icone durante l’anniversario. Con la nostra filosofia di design, Mai Smettere di Imparare, abbiamo l’obiettivo di creare pezzi che possano essere trasmessi alle generazioni future.

La collezione “Seven decades seven icons” di Gant è disponibile da oggi, 7 febbraio, presso i retailer e flagship stores Gant.