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Levi’s Strauss, colosso nel settore denim proprietario dei marchi Levi’s e Dockers, ha conseguito risultati senza precedenti nel 2018, vedendo una crescita del 13,7% rispetto al 2017, raggiungendo il traguardo dei 5 miliardi di dollari di ricavi e attestandosi a 5,575 miliardi di dollari (4,9 miliardi di euro) nonostante una leggero calo di ritmo nell’ultimo trimestre.

Nel 2018 Levi’s ha aperto 74 negozi in più rispetto all’anno precedente con una conseguente crescita dei proventi della vendita diretta del 18% annuo, 13% nell’ultimo trimestre. +7% anche per il wholesale nell’ultimo trimestre, con il dato annuale in crescita dell’ 11%.

 A stupire sono i ricavi legati all’Europa, con un inatteso +25,4% a 1,646 milardi di dollari. Nonostante questo boost nel vecchio continente, il mercato principale per Levi’s restano le americhe, con una crescita del 9,7% rispetto ai dati dell’anno precedente e 3,042 miliardi di dollari di giro d’affari.