In questo articolo si parla di:

Insieme al lancio della nuova Summer Collection 2019, Mammut presenta la nuova tecnologia 3D Georganic. Nei nuovi prodotti che sfruttano questa innovazione, i movimenti e le posture sono modellati direttamente sul corpo e sviluppati in un taglio tridimensionale. Ecco alcuni dei benefici resi possibili dall’uso della tecnologia:

Libertà in ogni movimento: il taglio è definito direttamente sull’atleta, con un supporto su misura per i movimenti naturali del corpo e una perfetta vestibilità.

Nuova vestibilità: definendo i prodotti sull’atleta, la tecnologia Georganic ha portato a due nuove forme per gli indumenti della parte superiore del corpo. La forma a Y è progettata per i movimenti verticali e la forma a T per quelli orizzontali. Sebbene questo taglio si concentri sui movimenti di arrampicata, la sua applicazione può essere estesa a tutte le altre aree.

Possibilità di design illimitate: le linee di taglio ridotte aprono la strada a un design dinamico e orientato alla performance.

Supporto reattivo, adattandosi a ogni movimento senza scivolare o scivolare. I prodotti Eiger Extreme, in particolare, stanno sfruttando i vantaggi di questo taglio naturale. La giacca con cappuccio Nordwand Advanced HS e la giacca ibrida Eigerjoch IN presentano la forma a Y adattata ai movimenti naturali del corpo, consentendo una più facile estensione delle braccia.

Il pezzo forte della nuova collezione Mammut Delta X è The Half Zip Hooded Jacket con l’innovativa costruzione Georganic. Prodotto da un unico pezzo di tessuto, elimina le cuciture superflue e offre un comfort senza pari. Il Teufelsberg HS Parka utilizza anche la forma a Y di Georganic per offrire la massima libertà di movimento.

La tecnologia Mammut Georganic 3D viene utilizzata anche nelle calzature. Proprio come nelle giacche, i movimenti sono modellati organicamente e direttamente sul piede per creare una vestibilità naturale. Questo ha portato a modelli come la Taiss Light Mid GTX, la Ducan Low GTX e la Ducan Knit High GTX.