In questo articolo si parla di:

Per venire incontro alle esigenze dei businessman, Traiano Milano propone una nuova generazione di tessuti. La proposta del brand formato da ragazzi under 30 si declina in capi formali suddivisi in abiti, giacche, pantaloni e camicie. Ad accomunarli, la tecnicità e l’elasticità del tessuto. La traspirabilità e la leggerezza, invece, sono garantite da una combinazione unica di poliammide ed elastene. Interamente studiati e creati in Italia, i capi di abbigliamento di Traiano Milano, grazie alla loro elasticità tridimensionale, non hanno necessità di essere stirati (no iron) e si possono lavare direttamente in lavatrice. Inoltre, offrono una perfetta libertà di movimento e una vestibilità ottimale anche dopo ripetuti lavaggi.

Lo spessore ridotto dei vestiti si dimostra un’arma vincente in termini di spazi, andando a occupare ingombri minimi negli armadi e in valigia e riducendo al minimo la formazione di pieghe. I tessuti, prodotti in modo eco-compatibile all’interno del programma SensitivEcoSystem rivolto alla difesa dell’ambiente, sono caratterizzati da una trama aperta a nido d’ape che favorisce la circolazione dell’aria tra le fibre. Le sue proprietà traspiranti assicurano maggiore freschezza e igiene.

A ispirare il nuovo stile dell’azienda meneghina è stata una nuova generazione milanese urbana e contemporanea ma allo stesso tempo affezionata alle proprie origini. La proposta è quella di uno stile di vita leggero, lontano della contaminazioni del diverso, dello strano per forza. Traiano Milano, allora, propone una selezione modulare di capi per vivere un quotidiano mutevole e, soprattutto, funzionale: una soluzione del bel vestire flessibile, intercambiabile. Una proposta di serie autoprodotte e di edizioni limitate. Un kit di idee indipendenti, pochi modelli, capsule per un linguaggio autonomo, in stretto rapporto con una raffinata ricerca e il design. Oggetti semplici da integrare con il proprio stile, con una ricerca di materiali che rendono i capi e il flusso della vita quotidiana più veloce, confortevole e performante. Prodotti innovativi che uniscono stile, performance e ironia.