In questo articolo si parla di:
14 Febbraio 2019

In occasione della Settimana della Moda di New York Francesco Carrozzini, figlio di Franca Sozzani, in collaborazione con Yoox Net-a-Porter, renderanno disponibili al pubblico oltre seicento capi provenienti dalla collezione privata della direttrice di Vogue Italia scomparsa nel 2016 a soli 66 anni.

Tutti i proventi derivanti dalla vendita saranno devoluti al Franca Sozzani Fund for Preventive Genomics al Brigham and Women’s Hospital di Harvard.

La selezione, che comprende 397 abiti delle più grandi firme e 190 accessori sono stati Carrozzini con il contributo della cugina Sara e della zia Carla Sozzani. L’idea di questa raccolta fondi è proprio del figlio di Franca, Francesco Carrozzini, ed è stata maturata dallo stesso durante la lavorazione del documentario da lui girato e prodotto “Franca: Chaos and Creation”, da cui è derivata anche la pubblicazione di un libro presentato nel negozio 10 Corso Como di New York City.

La collezione, suddivisa in cinque distinte categorie (“l’Eclettica”, “La storia in nero”, “la Londinese”, “l’Anticonvenzionale” e “Dimensione Sogno”) è già al momento disponibile su yoox.com .