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Tra i molti brande Made in USA che hanno fatto la storia delle calzature sportive negli Anni ’70 e ’80, PONY ricopre un ruolo di rilievo, in quanto è considerato da molti il brand “ufficiale” della città di New York, in un periodo in cui la Grande Mela è stato il vero e proprio epicentro di un terremoto culturale fatto di musica, sport, arte e black culture.

PONY, acronimo di Product of New York, è un marchio di calzature sportive fondato nel 1972 celebre per essere finito ai piedi di molte delle principali icone sportive statunitensi degli anni ’70: Da Wilt Chamberlain a Bob McAdoo, fino a Muhammad Alì, per poi essere indossate nel decennio successivo da star come Reggie Jackson, Dan Marino, Paolo Rossi e Leon Spinks.

Manca davvero poco e PONY farà il suo debutto ufficiale in Italia grazie a Baco Distribution, che distribuisce il brand a livello europeo e ha recentemente annunciato di aver programmato l’inaugurazione di un flagship store del marchio americano a Milano.

La location scelta per il nuovo negozio è la centralissima via Ponte Vetero, nel cuore del quartiere milanese di Brera. Qui sarà possibile vedere dal vivo e acquistare una vasta selezione di prodotti PONY: dai classici modelli running e basket fino alle nuove collezioni rivisitate per uomo e donna, modelli dall’heritage importante che sanno essere attuali e al passo con i trend più recenti.