In questo articolo si parla di:

In occasione del Salone del Mobile 2019, Marni ha presentato Marni Moon Walk, uno spazio in cui fascinazioni primitive si fondono con l’immaginazione del futuro. Situato in viale Umbria 42, a Milano, lo spazio allestito dalla casa di moda consentirà – dall’11 al 14 aprile – di compiere un viaggio sensoriale alla scoperta del suo universo creativo. I visitatori avranno modo di vedere da vicino una serie di prodotti inediti, realizzati attraverso l’utilizzo di materiali mai esplorati prima. Ciascuno di questi prodotti è frutto del lavori di artigiani colombiani che collaborano da lungo tempo con il brand.

Tutte le proposte dell’azienda sono inserite in un percorso popolato da complementi d’arredo e oggetti di design caratterizzati dallo stile imprevedibile del brand. Ad esempio, una serie di tavolini circolari in legno e metallo rivestiti in formica colorata, che evocano la forma di astronavi. L’atmosfera a tinte spaziali è data anche da cuscini per sedute dalle trame inaspettate e lampade scultoree che ricordano le navicelle.

Ultima notizia, ma non per importanza, è quella dell’iniziativa benefica della Fondazione OTB rivolta all’infanzia, sostenuta dal Salone del Mobile di Marni. Parte del ricavato proveniente dalle vendite dei prodotti finanzierà il progetto “Future Brain” (progettoheal.com) promosso dall’Associazione Heal onlus, per dare sostegno ai bambini ricoverati nel reparto di neuro-oncologia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.