In questo articolo si parla di:
20 Marzo 2019

Attraverso la presentazione di un modello di orologio in un’edizione speciale, Breitling ha reso omaggio alla sua partnership con Norton. Breitling Premier B01 Chronograph 42 Norton Edition, questo il nome della novità di prodotto, è il punto d’incontro ideale tra lo stile e le prestazioni di una manifattura di orologi svizzeri sofisticati e quelli di un marchio di motociclette rinomato per l’esclusiva ingegneria britannica.

La nuova creazione di Breitling, che fa parte della collezione Premier del produttore svizzero, è dotata di una cassa in acciaio inossidabile da 42 millimetri ed è impermeabile fino a 10 bar (100 metri). L’orologio, che sfoggia il logo Norton inciso su una targhetta sul lato sinistro della cassa, è caratterizzato da un elegante quadrante nero su cui spiccano gli indici e le lancette delle ore e dei minuti dorati e i contatori in argento. Lo stile vintage è invece dato dal cinturino in pelle non trattata marrone. Disponibile anche con un elegante bracciale in acciaio inossidabile, la new entry è azionata dal Calibro di manifattura Breitling 01, in grado di fornire una notevole riserva di carica di circa 70 ore.

“Breitling e Norton sono entrambe aziende innovative e imprenditoriali e si avvalgono di una forte eredità. Questo nuovo orologio onora la grande partnership tra questi due marchi ambiziosi”, ha dichiarato Georges Kern, ceo di Breitling.

La sua visione è condivisa da Stuart Garner, ceo di Norton: “Il nuovo Premier Norton Edition di Breitling incorpora elementi del dna di entrambi i marchi, offrendo agli appassionati di orologi da polso e di motociclette un’opportunità unica per esprimere la propria individualità, e incarna perfettamente la natura dei nostri marchi”.