In questo articolo si parla di:
27 Marzo 2019

Tra le tante ricorrenze di questo 2019 ne cade una molto particolare, ovvero i cinquant’anni dell’allunaggio. É proprio questo importantissimo evento, che ha saputo ridefinire l’esplorazione per l’essere umano, che Moleskine ha scelto di celebrare durante la Milano Design Week con la release di un’edizione speciale dello zaino “The Backpack” in una particolare Silver Edition con finitura metallizzata, in pieno stile aerospaziale.

“Fin da bambino sono sempre stato ipnotizzato dai movimenti degli astronauti che camminavano sulla luna, passi incerti e in un certo senso buffi. Ho poi scoperto che quegli zaini enormi che portavano sulle spalle, erano indispensabili per la loro sopravvivenza e che uomo, tuta, casco e zaino erano una cosa sola.Questa è stata per me l’ispirazione per il design di The Backpack – Silver Edition: un oggetto indispensabile, leggero, pratico e di un colore metallico, lo stesso che vediamo nella rappresentazione del suolo lunare. Indossare questo zaino è una dichiarazione d’intenti, di una voglia irrefrenabile di superare i limiti della conoscenza, di una volontà di proiettarsi nel futuro per cogliere nuove sfide ogni giorno, mentre cerchiamo di realizzare i nostri sogni.” Giulio Iacchetti 

Per questa particolare release Moleskine ospiterà all’interno del suo Moleskine Café un’installazione realizzata dall’architetto, professore e designer Rccardo Blumer, che sarà aperta al pubblico dal 9 al 14 aprile.