In questo articolo si parla di:

Per celebrare il proprio 95° compleanno e il 50° anniversario della realizzazione del suo primo subacqueo, Delma lancia Blue Shark III, un orologio impermeabile fino a 4.000 metri. Presentato a Basilea, il nuovo modello – che fa parte della collezione Delma Blue – è sinonimo di grande affidabilità ma anche di stile.

La novità di prodotto del brand svizzero vanta delle specifiche tecniche molto rigide, necessarie per garantire determinate performance: un quadrante chiaramente leggibile, ghiera girevole unidirezionale che utilizza indicatori chiave per la gestione dei tempi di immersione, numeri e indici luminescenti per una perfetta leggibilità al buio, un movimento automatico con una riserva di carica di 38 ore e una valvola dell’elio che rilascia gradualmente il gas intrappolato preservando la tenuta stagna dell’orologio e la sicurezza del diver.

“La Svizzera ha quarantotto cime alpine che superano i 4.000 metri. Per un marchio svizzero come il nostro, raggiungere almeno l’equivalente profondità è stata una sfida tecnica formidabile e allo stesso tempo dal forte valore simbolico”, ha dichiarato Andreas Leibundgut, responsabile marketing Delma

Rivolto principalmente a intenditori, collezionisti e subacquei esperti, Blue Shark III rappresenta un’edizione limitata a 500 pezzi per tipo di cassa, con le seguenti combinazioni:

° 500 esemplari con cassa e lunetta in acciaio inossidabile CHF 1990

° 500 esemplari con cassa in acciaio inossidabile e lunetta con trattamento DLC nero CHF 2090