1 Aprile 2019

Il luxury brand Falconeri si prepara alla Milano Design Week grazie al particolare intervento della giovane designer valenciana Raquel Rodrigo all’interno e, soprattutto, all’esterno del flagship store di via Montenapoleone.

Installazioni floreali dall’aspetto tessile, in cui l’intreccio gioca un ruolo fondamentale: tratto distintivo dell’artista spagnola e simbolo dell’heritage Falconeri in ambito tessile. Gli imponenti lavori sono stati realizzati da esperte ricamatrici sotto l’attenta direzione di Raquel e del suo Arquicostura Studio (acronimo delle parole spagnole “arquitectura” – architettura – e “costura”, ossia cucito).

Come raramente è accaduto in passato, il lavoro dell’artista non coinvolge soltanto l’allestimento delle vetrine e gli ambienti del negozio, ma anche le strade e gli scorci circostanti, rendendo l’arte un bene comune anche quando è al servizio di un brand.

Falconeri presenterà questa particolare collaborazione con un cocktail il 9 aprile a partire dalle ore 17, con drink personalizzati a cura di INK EAT.