2 Aprile 2019

È stato siglato un accordo di collaborazione tra Cifra e Petratex, destinato alla produzione di una nuova generazione di capi di abbigliamento dedicati principalmente al comparto outerwear. Alla luce di questa importante partnership, Cifra, specializzata nella produzione di baselayer con la tecnica Warp Knit Seamless (WKS) – brevettata dall’azienda italiana nel 2006 – potrà contare sul know how della compagnia portoghese, uno dei riferimenti assoluti in Europa per i finissaggi innovativi.

L’obiettivo delle due aziende, che già collaborano con alcuni brand del calibro di adidas, è di imporsi come realtà di eccellenza e riferimento di qualità e innovazione nel panorama internazionale. I capi prodotti, tenendo fede a quello che è lo lo spirito green dei due marchi, saranno Zero Waste. Verrà inoltre effettuato uno studio esclusivo sulle zone di ventilazione, con un design completamente inedito per il mercato.

Il primo effetto di questo accordo sarà la realizzazione di uno showroom dedicato nella sede di Petratex a Santo Tirso, in Portogallo.