In questo articolo si parla di:

Arriva anche in Italia la nuova capsule collection in limited edition di Canada Goose, dal nome Nomad Collection, che farà bella mostra di sé prima in esclusiva in store da Antonioli e, successivamente, durante il Salone del Mobile. Si tratta di quattro capi realizzati in collaborazione con Gore-Tex, divisi in due modelli: Nomad Jacket e Nomad Hybridge Lite Jacket. Entrambe le proposte sono rivolte sia all’uomo che alla donna.

La pioggia e il modo in cui l’esploratore urbano può affrontare le intemperie della stagione sono le principali fonti di ispirazione di questa collezione, il cui drop è stato effettuato in Giappone il 5 aprile, nello store Canada Goose di Tokyo. Non è un caso che, a interpretare la novità di prodotto nelle immagini e nei video della brand campaign dedicata, siano proprio due noti artisti giapponesi: il sound designer Kouichi Okamoto e il calligraphy artist Aoi Yamaguchi.

Per quanto concerne il Salone del Mobile di Milano, in programma dal 9 al 14 aprile, l’azienda con sede a York (Toronto) presenterà un allestimento ideato proprio da Okamoto. Il quale sarà presente al vernissage, esclusivamente ad inviti, previsto per il 9 aprile presso la venue di via Savona 37 (in pieno Tortona Discrict): un’occasione esclusiva per entrare in contatto, attraverso un percorso dedicato, con i valori del brand e di questa capsule collection.

 

Le giacche che fanno parte della nuova capsule collection sono espressione di massimo comfort, design e stile, nonché garanzia di protezione in qualsiasi ambiente. La Nomad Jacket – Rain Shell è una giacca impermeabile dalla linea slim fit, dotata di una rete traspirante che consente il passaggio del flusso d’aria, proteggendo contemporaneamente dalla pioggia.

La giacca è pensata per essere indossata come capo unico o sovrapposta al modello Nomad HyBridge Lite Jacket. Quest’ultimo, leggero ed impermeabile, mantiene il calore e protegge dalle precipitazioni più lievi. Essenziale e versatile, è stato studiato con inserti in tessuto Tensile-Tech, strategici per facilitare ogni tipo di movimento ed utilizzo.