In questo articolo si parla di:

Giusto in tempo per la Design Week, al civico 19 di via Santo Spirito a Milano, è stato inaugurato il temporary store di Gucci Décor.

Organizzato su due piani, il negozio rimarrà aperto fino a fine giugno, esponendo l’eterogenea linea di mobili, arredi e oggetti decorativi della maison, che mette in rilievo l’impegno costante di Gucci nel promuovere tecniche e abilità artigianali. La collezione include porcellane, mobili e accessori d’arredamento, tutti decorati con motivi e simboli tratti dal lessico visivo della griffe, che celebra, tra le altre cose, il mondo della natura, con i suoi richiami floreali e faunistici.

In concomitanza con il Salone del Mobile 2019 e l’apertura del temporary store Gucci Décor, una nuova funzionalità Gucci App per device Apple invita gli utenti a scoprire luoghi evocativi e storici di Milano, in prossimità dei quali alcuni articoli della linea Gucci Décor saranno visibili sullo schermo sotto forma di gigantesca scultura virtuale, insieme a informazioni sugli articoli stessi e sul luogo. Le sedici location sono elencate in una piantina (che richiama lo stile della mappa della metropolitana) stampata su un volantino disponibile nei negozi Gucci di Milano, e includono Piazza del Duomo, la Biblioteca Pinacoteca Accademia Ambrosiana e Piazza Affari.

La tecnologia per realtà aumentata della Gucci App, che permette agli acquirenti di visualizzare gli articoli della collezione Gucci Décor in situ nei loro spazi domestici, è stata aggiornata per includere i nuovi articoli. Gli utenti possono scegliere tra una gamma di articoli offerti nella sezione Gucci Décor dell’App e ambientare tali articoli in modo virtuale e in tempo reale nei loro spazi abitativi. L’immagine visualizzata sullo schermo dei loro dispositivi mobili può essere salvata e condivisa.

 

Oltre a essere in vendita nel temporary store Gucci Décor a Milano, la collezione Gucci Décor è disponibile nei principali negozi Gucci e nelle boutique Gucci, nonché online sul sito gucci.com, e in alcuni negozi specializzati.