In questo articolo si parla di:

Nel corso della Milano Design Week (9-14 aprile) sarà possibile ammirare da vicino X2Chair, una chaise-longue eco rifinita nata dalla collaborazione tra Lessmore – sotto la guida dell’architetto e art director Giorgio Caporaso – ed Ecoalf, l’azienda spagnola che trasforma i rifiuti del mar Mediterraneo in accessori di moda e tessuti di alta qualità.

La spazzatura raccolta dalle acque del Mediterraneo viene tramutata in microgranuli che vengono quindi trasformati in un filato resistente e di qualità attraverso speciali processi di tessitura. Tanto per afferrare meglio la portata del processo di Ecoalf, basti pensare che per ottenere un metro di filato si eliminano 70 bottiglie di plastica abbandonate in acqua.

Sarà possibile visionare X2chair durante la Milano Design Week alla Fabbrica del Vapore, presso lo spazio Reborn Ideas, all’interno di Design No Brand, la mostra di designer indipendenti dedicata all’economia circolare organizzata da Milano Makers, Giacimenti Urbani, T12 Lab e Mediterranea.