In questo articolo si parla di:
Ancora una volta Stone Island sceglie l’esclusiva vetrina della Milano Design Week per presentare il quarto capitolo della sua serie Prototype Research, utilizzata dal brand di Ravarino per rilasciare prodotti premium caratterizzati dalla ricerca tecnica e dall’utilizzo di particolari tecniche di produzione e tintura dei capi.
Per la Prototype Research_Series 04 Stone Island presenta un’edzione speciale prodotta in soli cento pezzi della Nylon Metal Jacket, capo storico del catalogo Stone Island reso particolare dal tessuto sintetico metallizzato dall’aspetto cangiante che, per l’occasione, è stato trattato con una speciale tecnica di floccatura in cui il capo viene spruzzato con una colla adesiva e poi esposto al flock di cotone. Successivamente, l’attivazione di un campo elettromagnetico che raddrizza le fibrille, il tutto prima di una doppia tintura del capo.
La collezione Stone Island Prototype Research_Series 04 è in mostra a Milano durante la Design Week con un’installazione curata da Ken-Tonio Yamamoto e Nina Heydorn e, successivamente, sarà disponibile per l’acquisto tramite l’e-commerce Stone Island.